“FUOCO INTERIORE” E “YOGA DEL SOGNO”: RITIRO DI MEDITAZIONE DZOGCHEN CON KHENPO GELEK JINPA – UMBRIA – 12-14 aprile 2024

Home/Ateliers en Europe, Ateliers in Europa, Workshops in Europe/“FUOCO INTERIORE” E “YOGA DEL SOGNO”: RITIRO DI MEDITAZIONE DZOGCHEN CON KHENPO GELEK JINPA – UMBRIA – 12-14 aprile 2024
Chargement Évènements

Dal 12 al 14 aprile 2024 Khenpo Gelek Jinpa, abate del monastero bönpo di Shenten Dargye Ling in Francia, tornerà in Umbria per trasmettere il quarto ciclo d’insegnamenti Dzogchen dello Yungdrung Bön, riguardanti la pratica del Fuoco Interiore (Tummo) e dello Yoga del Sogno (Milam).

 

 

La pratica meditativa del Fuoco Interiore (Tummo), integrando tecniche yogiche di respirazione, di visualizzazione e specifiche posture, ha come scopo la produzione del calore interiore che, ascendendo dal chakra segreto sino alla sommità della testa, permette l’esperienza della Grande Beatitudine in unione con la dimensione di Vacuità.

 

 

Lo Yoga del Sogno (Milam) si focalizza sull’impiego dello stato di sonno e di sogno, così da sviluppare una condizione di sogno lucido tale da poter essere utilizzata dal meditante come efficace strumento di pratica, di stabilizzazione dello Stato Naturale e di risveglio interiore.

 

 

L’evento è organizzato dalle: Edizioni Le loup des steppes in collaborazione con il monastero di Shenten Dargye Ling.

 

 

A CHI SI INDIRIZZANO GLI INSEGNAMENTI

Questo ritiro – aperto a tutti coloro che hanno già ricevuto insegnamenti Dzogchen sia nel contesto della tradizione Bönpo sia Buddhistaè un’occasione davvero rara per ricevere e praticare degli insegnamenti Dzogchen di elevato livello, impartiti da un rappresentate autentico della tradizione Bön, grande praticante e discepolo diretto di S.Em. Yongdzin Löpon Tenzin Namdak Rinpoche.

Il ritiro si svolgerà in lingua inglese e sarà tradotto in simultanea in italiano.

 

 

 

INFO PRATICHE

 

Il ritiro avrà luogo in una una bella struttura, familiare e accogliente, nei pressi di Assisi e immersa nel verde immacolato dell’Umbria.

Il ritiro avrà inizio alle 9h00 del mattino di venerdì 12 aprile e terminerà nel tardo pomeriggio di domenica 14 aprile.

 

Per informazioni dettagliate sui temi trattati, sulle tariffe, l’alloggio e modalità d’iscrizione si prega di contattarci via mail a: infos.martino@gmail.com.

 

 

 

 

Go to Top