Sei in grado di vivere pienamente la tua sessualità? Di percepirla come una potente sorgente di energia, di vitalità e di gioia, capace di riempire i tuoi sensi, di frantumare e liberarti da blocchi atavici così da irradiarsi luminosamente in tutti gli aspetti della tua vita?
La giornata – aperta a tutti – proporrà una serie di esercizi di risveglio fisico e sensoriale, di respirazione combinata con la visualizzazione, di riscoperta del proprio corpo e di quello “dell’altro”, dedicando un’attenzione particolare alla dimensione dell’energia sessuale profonda.
Il workshop è rivolto non soltanto a coloro che desiderano avvicinare in maniera nuova il proprio corpo e la propria sessualità, ma anche a persone con problemi di libido e di sessualità di coppia; sensi di colpa e difficoltà di relazione con il proprio corpo e la propria intimità; blocchi della creatività e della vitalità capaci di condurre a stati di sconforto profondo e inerzia; persone che hanno subito interruzioni della gravidanza ed episodi di abuso e/o violenza.
Per le iscrizioni: Selene Rondinone: selenerondinone@gmail.com Tel: 3289147548
I posti sono limitati.
IL PROGRAMMA DEL WORKSHOP:
Dopo una sintetica presentazione teorica dedicata ai centri sottili e le energie profonde dell’uomo nel loro rapporto con il corpo e le emozioni, lo stage si focalizzerà sui seguenti aspetti:
– esercizi di rilassamento profondo e di rigenerazione integrale del corpo, volti a sciogliere blocchi fisici ed emozionali;
– esercizi di revitalizzazione della regione addominale e pelvica mediante tecniche di visualizzazione ed esercizi dinamici;
– esercizi di individuazione dei centri di piacere del nostro corpo e il loro rapporto con la vitalità e il desiderio;
– esercizi di riscoperta sensoriale del proprio “paesaggio corporeo” e di quello dell’“altro”;
– la polarità maschile/femminile (Yang e Yin) nella dimensione corporea, energetica, sessuale e sacrale della persona;
N.B.
Il lavoro svolto durante questa intensa giornata si fonda su un lavoro approfondito sulla persona e le sue potenzialità. Anche se il riferimento alla dimensione sessuale è qui fondamentale, questa non viene affrontata semplicemente nel suo aspetto fisico e materiale, ma soprattutto come espressione di energie profonde direttamente connesse alla dimensione autenticamente spirituale dell’essere umano.