IL GURU YOGA DI TAPIHRITSA

Home/Cahiers de pratique Dzogchen/IL GURU YOGA DI TAPIHRITSA
IL GURU YOGA DI TAPIHRITSA 2019-04-09T08:27:55+00:00

Project Description

IL GURU YOGA DI TAPIHRITSA: GUIDA ALLA PRATICA SECONDO GLI INSEGNAMENTI ORALI DI KHENPO GELEK JINPA (Introduzione, testi ed edizione a cura di Martino Nicoletti), Paris, Le loup des steppes, 2019

 

In maniera chiara e sintetica questo piccolo volume illustra la pratica meditativa del Guru Yoga (“unione con il Maestro”) di Tapihritsa, secondo la tradizione Dzogchen dello Yungdrung Bön.

Rielaborando una serie d’insegnamenti orali di Khenpo Gelek Jinpa, abate del monastero Bönpo di Shenten Dargye Ling in Francia, questo testo rappresenta un manuale completo, in grado di guidare il praticante nello svolgimento di questa fondamentale meditazione, in tutte le sue fasi e aspetti.

L’opera, arricchita da illustrazioni esplicative, è inoltre integrata un CD contenente una registrazione della pratica, guidata dallo stesso Khenpo Gelek Jinpa.

« La devozione al Maestro è il più grande dei rifugi. Possedendo questa devozione, non vi è bisogno di cercare nient’altro (…). La pratica del Guru Yoga è la pratica più importante, poiché grazie ad essa si ottiene la vera connessione con il lignaggio. Attraverso di essa acquisiamo fiducia e devozione nel Maestro e, tramite il Maestro esteriore, incontriamo il vero Maestro, quello interiore: lo Stato Naturale ».

Questo volume – richiedibile direttamente alle Edizioni Le loup des steppes via mail a Martino Nicoletti – è riservato a quanti abbiano ricevuto gli insegnamenti e la trasmissione di questa specifica pratica da Khenpo Gelek Jinpa o da altri lama Bönpo qualificati.

Il Guru Yoga di Tapihritsa: Guida alla pratica secondo gli insegnamenti orali di Khenpo Gelek Jinpa (Introduzione, testi ed edizione a cura di Martino Nicoletti), Paris, Le loup des steppes, 2019

Project Details