MEDITARE NEI LUOGHI SACRI DELLA VALLE DI KATHMANDU – NEPAL (Ottobre-novembre 2024)

Home/Ateliers en Europe, Ateliers in Europa, Workshops in Europe/MEDITARE NEI LUOGHI SACRI DELLA VALLE DI KATHMANDU – NEPAL (Ottobre-novembre 2024)
Chargement Évènements

Un’esperienza unica alla scoperta della Valle di Kathmandu attraverso i suoi infiniti luoghi sacri e di di potere. Questo altopiano, situato a 1.300 metri di altitudine e prodigiosamente circondato da una cerchia di colline e montagne, è da sempre considerato un immenso mandala a cielo aperto capace di attirare l’influenza delle energie cosmiche e divine provenienti dall’universo.

Una potenza spontanea che nel corso dei secoli si è arricchita grazie alla presenza attiva della religione buddista e induista, soprattutto nei loro aspetti tantrici.

È per questi motivi che la Valle è diventata una fitta e ininterrotta costellazione di luoghi sacri naturali (rocce, fiumi, grotte, vette, foreste, ecc.) e monumenti (santuari, monasteri, stupa, eremi di montagna, ecc.), capaci di trasformare questo luogo in una delle mete di pellegrinaggio più importanti dell’Asia e luogo di meditazione di grandi asceti, santi e mistici del passato.

 

Nell’autunno 2024, Martino Nicoletti guiderà un piccolo gruppo di persone in Nepal permettendo una vera e propria immersione nel potere sacro di questi stessi luoghi così da percepirlo, incanalarlo e utilizzarlo grazie un approfondito lavoro di meditazione attraverso il corpo, la respirazione, il risveglio sensoriale e l’apertura del cuore.

 

Informazioni. Infos.martino@gmail.com

Go to Top